Sanguinameto da un molare

Salve dottori sano 2 gioni che da un molare marcio con gengiva gonfia vicino mi sce sangue ma molto sangue devo sciaqquare 2 3 volte per far fermare il sangue ho paura che sia sintomo di una mallatia grave oppure e stesso il molare marcio rispondete presto grazie in anticipo ciao
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Deve spiegare se il sangue esce dalla gengiva o dal dente,perchè le due cose sono differenti,e comunque una visita odontoiatrica le assicurerebbe una risposta certa,posto che on line non è possibile individuare le cause, ma fornire solo ipotesi, che devono essere confermate o meno in sede di visita.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Esce dal dente perche il sente e spaccato e si e formato la gengiva dentro quando tocco con la lingua fa malissimo puo essere leucemia secondo voi
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Niente di ematologico,tranquilla.
Nel suo caso potrebbe trattarsi o di tessuto gengivale che è andato a invadere la cavità cariosa o di una pulpite cronica iperplastica: la polpa infiammata ha dato luogo alla formazione di una massa polipoide che fuoriesce dal dente attraverso la cavità cariosa.Contatti subito il suo Dentista per una corretta valutazione clinica ed una soluzione terapeutica.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma e una cosa che devo preoccuparmi e grave
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Nel caso di pulpite iperplastica trattasi di una patologia cronica della polpa dentaria che va comunque diagnosticata e curata.Ma solo con una visita potrà avere le giuste chiavi di lettura.
Buona Giornata