Bozzo sulla gengiva

Salve, 2 settimane fa avevo iniziato ad avvertire una strana sensazione, come un solletico o prurito, al canino superiore sinistro soprattutto con la bocca serrata, ovvero quando il dente era sotto pressione. Questa sensazione è sparita qualche giorno fa ed al suo posto ha iniziato ad apparire come un bozzo o pallina dalla consistenza più o meno dura al di sopra del dente sulla gengiva ad una distanza di circa 1 cm. Quando ci premevo sentivo come la sensazione descritta prima ma che si diffondeva da quel bozzo verso l'interno del dente. Oggi quella pallina o bozzo ha il colore della gengiva, forse leggermente più rosso e mi fa male quando ci premo piuttosto forte, anche se nulla di eccessivamente doloroso, più un fastidio direi. Specifico che da qualche mese mi stanno spuntando le mole del giudizio, non so se le due cose possano essere correlate.

Detto questo vorrei un vostro parere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente deve al più presto sottoporsi a visita odontoiatrica e nell'occasione si faccia spiegare il corretto nome de i denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Salve, un gonfiore vicino alla radice di un dente deve far pensare almeno ad un eventuale problema infettivo, come ad es un ascesso.
Considerato che, se il dente è necrotico, non guarisce spontaneamente neppure in seguito a terapia antibiotica, Le consiglio di effettuare una visita odontoiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/