Dolore interno guancia

Salve, da 2-3 giorni (precisamente il fastidio è iniziato ieri) ho un dolore all'interno della guancia. Se "tocco" con la lingua, sembra che ci sia un pezzo di carne in rilievo... Ho guardato con lo specchio e ho notato che è come se fosse una cicatrice, color tipo giallino.
In passato mi era già capitato, anche se non ricordo bene. Recentemente mi era capitato alla lingua, perché mi ero morso per sbaglio(causa ciuingam).
Ovviamente fa un po' male quando mangio, quando apro la bocca e quando la chiudo. Adesso da un po' si è aggiunto un dolorino sotto la mascella, vicino la gola, e sempre nella gola sento tipo un qualcosa di secco quando deglutisco. Devo preoccuparmi? Cercando su internet ho letto di tumore al cavo orale e mi è preso un colpo, ma ad esempio io non fumo e non bevo alcool e poi ho 18 anni...
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
gentile utente
probabilmente le si è formata una piccola ulcerazione (AFTA) molto dolorosa. Normalmente guarisce nel giro di 10-15 giorni. Per alleviare il fastidio può utilizzare gel a base di acido ialuronico.
Saluti

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#2]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Sicuramente e' come dice il collega Dr. Rossi si tratta di afte, il fatto che avverte fastidio alla gola sicuramente saranno i linfonodi che in caso di infezione o infiammazione si gonfiano. E un consiglio lasci perdere internet e non si faccia autodiagnosi nel suo suo caso cosi' gravi (tumore) anche se purtroppo per queste patologie non c'e' eta', caro Utente. Se propio vuole tranqulizzarsi vada a farsi visitare dal suo odontoiatra di fiducia. Un saluto

Dr. giovanni  ventimiglia

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte e per le rassicurazioni. Adesso il dolore si è un po' alleviato, quando mangio. Speriamo passi presto.
Grazie ancora :)