Dente marcio e gengiva che sanguina

salve ho bisogno di un consiglio, dunque il dente del giudizio sx inferiore è un dente semincluso, ne era fuorisciuta infatti solo la corona ed il dente era coricato, non mi sono mai accorta della sua posizione strana finchè non ha cominciato a farmi male perchè era cariato...sono in attesa che me lo estraggano in ospedale da ormai 5 mesi, nel frattempo la carie mi ha fatto saltare l'intera corona dentale, e la gengiva piano piano sta ricoprendo i resti marci del dente, nelle ultime settimane si è gonfiata notevolmente è arrosata e sanguina al tatto o al contatto con lo spazzolino ed io sono molto spaventata, non vorrei che ne scaturisse un tumore...o qualcosa del genere...secondo voi nell'attesa cosa posso fare? sono in lista d'attesa ripeto da 5 mesi e il dente ormai esiste solo per la parte di sotto il resto si è frantumato tanto che è marcio...ho paura
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente starei tranquilla rispetto alla paura del tumore,il pericolo è maggiore quando il dente gratta e ulcera la guancia.
In attesa della estrazione se non ci sono fenomeni dolorosi starei attenta alla igiene facendo uso anche di un collutorio.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
il problema è che il dente mi tagliava la gengevi infondo a sinistra e ora in corrispondenza del taglio mi è uscita un'escrescenza piccola e dello stesso coloro della guangia, credo sia un fibroma reattivo da quel che ho letto in internet. E' pericoloso? può essere un tumore maligno della bocca? sono davvero spaventata...
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
nessuno mi risponde? vorrei sapere se l'escrescenza informe che vedo coprire il dente sia un tumore creato dal fatto che il dente ha grattato la parete che si trova dietro tale dente stesso creando appunto questa escrescenza che se viene toccata sanguina o cosa...spaventata sono stata dal dentista che non mi ha potuto riceve ha solo potuto dare un'occhiata veloce alla bocca ad occhi nudo e mi ha detto che quella è la gengiva ma a me non sembra la gengiva mi sembra che sia la parete retrostrante al dente che si sia gonfiata così dopo essere stata grattata dal dente stesso...ho paura potrei avere un tumore maligno in bocca? vi prego rispondete