Toro mandibolare

Buonasera dottori
sono un ragazzo di 23 anni e vi scrivo per avere un'informazione.
qualche giorno fa ho effettuato presso il mio dentista l'ablazione del tartaro e il dentista ha notato sulla mia mandibola, lato linguale sinistro, un piccolo toro mandibolare. Ha semplicemente detto che finchè non crea problemi alla fonazione o alla masticazione non va tolto. Mi chiedo, è una formazione benigna quindi? aumenterà di dimensioni nel tempo? è possibile che senta un toro mandibolare molto piu piccolo anche nella parte destra della mandibola?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è evenienza rara diagnosticare i tori mandibolari nei nostri pazienti quasi sempre bilaterali se mandibolari come nel suo caso
lo tenga come giustamente ha detto il suo dentista sotto controllo potrebbe non darle alcun fastidio come normalmente avviene
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Nessun fastidio. Sono delle formazioni ossee totalmente benigne che in alcune persone si rendono più evidenti che in altre.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Luciano Baldetti Dentista 35
L'unica difficoltà che posson dare è talvolta il fastidio quando si deve confezionare una protesi mobile ad appoggio mucoso ....
Non mi sembra decisamente il suo caso per cui può stare davvero tranquillo.

Dr. Luciano BALDETTI
www.studiobaldetti.com

[#4]
Utente
grazie molte quindi posso proprio stare tranquillo.
cordiali saluti