Trattamenti in caso di dente incappucciato

Buonasera,
e grazie anticipatamente per la risposta.
Il mio dubbio è il seguente: avendo intenzione di effettuare una pulizia dentale, uno sbiancamento con LED e un'ablazione del tartaro, vorrei sapere se esistono controindicazioni in caso di dente ancora incappucciato. Sono già trascorsi diversi mesi dal secondo incappucciamento dello stesso dente e dovrò eventualmente devitalizzarlo. Non ho possibilità al momento di rivolgermi allo studio dentistico presso cui sono in cura, ed effettuerei i suddetti trattamenti presso un altro dentista.
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

lei dovrebbe fare una scelta di opportunità.

Mi spiego: se c'è un problema con l'incappucciamento di un dente e lei dice "dovrò eventualmente devitalizzarlo" vuol dire che questo è il problema principale perchè, se afferma questo, vuol dire che o il dente le sta dando sintomatologia oppure il dentista ha evidenziato, con una radiografia, un' area di radiotrasparenza periapicale.

Quindi c'è un problema, questo va risolto e va risolto prima di aver effettuato altre sedute (e speso dei soldi) che non mi sembrano in questo momento prioritarie.

Magari sull'ablazione del tartaro ne possiamo parlare, ma lo sbiancamento dentale non è adesso indispensabile ed eventualmente potrà eseguirlo in un secondo tempo.

Non ci sono controindicazioni se non quelle economiche e del buon senso. Ma prima pensi a salvare il suo dente!

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Come dice lei, gentile dottore, è per l'appunto una questione di opportunità: grazie alla tempestività del suo responso so di poter contattare lo studio di cui sopra e cogliere al volo la valida offerta per i trattamenti elencati, ma sicuramente ne usufruirò solo a seguito dell'effettiva risoluzione del problema principale.
Le auguro buona serata.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se sceglie il suo dentista in base alle "offerte" (specchietti per le allodole), e non alla bravura e alla capacità del professionista, pone le basi della sua futura devastazione in bocca.

In bocca al lupo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)