Dolore alla gengiva

Salve.e da circa una settimana che ho dolore alla gengiva essatamente sotto la lingua.all'inizio mi si era creata una vescica bianca che poi assumendo augumentin mi si e tolta,faccio molto fatica a masticare e i corrispondenza della gengiva ho un dente che mi provoca fastidio come se si dovesse togliere cosa potrebbe essere?La prego di darmi un risposta sempre in attesa di una visita dal dentista.Potrebbe trattarsi di tumore?grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
escludo categoricamente che si tratti di un tumore.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Oh la ringrazio mille della sua risposta così immediata grazie.Ma leggendo cosa potrebbe essere per lei?Grazie ancora
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Mi scuserà ma dalla descrizione il quadro non mi è chiaro: posso escludere che si tratti di un tumore perchè questa non è la modalità di presentazione nel cavo orale.
Evetualemte mi fornisca una nuova descrizione.
Cordiali Saluti
[#4]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
No signora , è già stato molto esplicito e giustamente fermo il collega Palomba!

Dirle cosa sia non è possibile, può essere una patologia della gengiva, da una gengivite ad una Parodontite o del dente, da una sofferenza pulpare ad una necrosi con sofferenza periapicale.
O una patologia delle ghiandole salivari sottolinguali.

Tutte patologie curabilissime con terapie tranquille!

Scusi ma non posso essere più preciso andrei solo per ipotesi diagnostiche che troverebbero il tempo che trovano.

Da quello che ha dascritto sono sicuro che non si tratti di niente di serio come le ho detto
.

Aspetti tranquilla di avere la visita dal sdio Odontoiatra!

Cari saluti signora e tanta serenità

[#5]
dopo
Utente
Allora e da circa una settimana che ho fastidio alla gengiva inizialmente mi si formò una viscica macchia bianca che con l'assunzione dell'antibiotico si e rimossa da sola.Xrò c'è da premettere che io ho una denteria e che in corispondenza della maccchia bianca che sembra esser ritornata ho carie al dente e mi sento come se il dente non fosse mio.Spero di essere stata chiara mi scusi e grazie ancora..
[#6]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Non ha una Dentiera, ma un parzialino provviusorio o uno sceletrato che si appoggia su denti suoi.

la macchia bianca potrebbe essere una piaghetta da decubito se è in corrispondenza della protesi rimovibile (mobile) o come le ho detto già, una patologia pulpare del dente che potrebbe essere in necrosi per infezione.
O come le ho detto una patologia parodontale

Perchè ha aspettato tanto e non è andata subito dal suo Dentista?

Ci vada e stia tranquillissima non è niente di particolare

Se non trovasse il suo Dentista si faccia prescrivere dal Medico curante un antibiotico a largo spettro attivo in particolare sui batteri gramnegativi anaerobi

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
L a ringrazio molto mi ha sollevato l'umore mi ero già fatta un film atroce.Grazie mille a lei e al suo collega.
[#8]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Prego signora cara e stia veramente tranquilla!

Buona notte e ci faccia sapere dopo la visita

Cari saaluti
[#9]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
dal suo racconto, considerando la presenza in vicinanza della lesione di un dente cariato, e probabilmente privo di vitalità ('non lo sente più suo')e quindi necrotico, si può ipotizzare che si tratti dello sbocco di una fistola che drena pus proveniente dal dente cariato, presumibilmente per la presenza di un granuloma.
Questo potrà essere accertato dal dentista con una visita e una radiografia endorale: gli antibiotici non sono sufficienti, se si tratta di un granuloma è necessario intervenire anche e soprattutto con una terapia endodontica, cioè una devitalizzazione, termine in questo caso improprio poichè il dente potrebbe essere non più vitale, ma penso utile per farle capire.
Cordiali Saluti