Panoramica

ORTOPANORAMICA DELLE ARCATE DENTARIE.
Non granuloni apicali nè periodontite.
Ritenzione del III sup.di sinistra, in parziale mesio-versione, con la corona sulla proiezione delle radici degli incisivi antecedenti:persistenza del deciduo corrispondente.
Ritenzione anche DEGLI VIII sup.di ambo i lati imparziale distoversione.
Otturazione coronale di qualche elemento dentario.
Ho appena fatto la panoramica...Qualcuno, con parole, molto semplici, potrebbe dirmi cosa c'è scritto?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
......."Ritenzione del MIO sup.di sinistra, in parziale mesio-versione, con la corona sulla proiezione delle radici degli incisivi antecedenti:persistenza del deciduo corrispondente..''

Chi ti ha richiesto la panoramica?

Il MIO non è la numerazione di alcun elemento dentario,forse vi è un errore di battitura.....
A lume di naso potresti avere un inclusione del canino superiore di sinistra,con persistenza del dente di latte.
I denti del giudizio superiori risultano inclusi .
La cosa migliore è farsi visitare dal tuo dentista,così ti spiegherà per bene......
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ho corretto il testo..
La panoramica me l'ha richiesta il dentista perché ha visto che mi mancava un dente...Secondo la panoramica è così?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ora che hai corretto il testo da MIO in III ,
va meglio.
È come supponevo,hai un canino incluso.
Hai necessità di una visita ortodontica.

Ti invio un link sulla numerazione dei denti

http://www.ildentistamoderno.com/numerazione-denti/amp/
[#4]
dopo
Utente
Canino incluso significa che c'è ma non è uscito?
E quindi il dentista deve operare?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Fai la visita ortodontica,ti verrà spiegata
la procedura per far " uscire " il canino incluso.
Buona Serata