Gengive irritate

Salve, sono una ragazza di 30 anni negli ultimi mesi ho notato dei piccoli fastidi alle gengive soprattutto sulla zona superiore, con eventuali arrossamenti e un retrocedere delle stesse. ho consultato il mio dentista che mi ha prescritto un collutorio antiinfiammatorio e un gel; sembra che il processo restrittivo si sia fermato ma cosa posso fare per far tornare le mie gengive allo stato originale e vorrei sapere se devo continuare ad usare il gel per le gengive, in modo da evitare che continuino a restringersi. sono preoccupata per le relative conseguenze e se questo processo possa portare alla caduta dei denti!

Grazie
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
La causa più comune delle gengiviti è la presenza di placca e di tartaro. Oltre ad eseguire una pulizia dei denti andranno indagati i motivi di questa gengivite o parodontite.
Il Gel o il colluttorio servono per affrontare nell'immediato il problema dolore e infiammazione.
Una visita accurata è assolutamente necessaria per svelare i motivi veri del problema.

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se le recessioni siano recuperabili dipende dalla loro entità, di norma recessioni entro il millimetro, con opportuna tecnica di igiene e spazzolamento, dovrebbero essere recuperabili senza intervento chirurgico. Non si preoccupi, i denti non si perdono così facilmente!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.