Sinusite mascellare

Salve sono un ragazzo di 24 anni avendo dei mal di testa da una decina di giorni con naso tappato soprattut la notte svegliandomi al mattino avevo mal di testa fortissimi e anche sotto l'occhio e alla guancia sinistra andando in ospedale lunedì mi hanno fatto una tac in quanto dice questo . Non evidenza di spandimenti emorragici a sede intra ed extrassiale ne alterazioni focali della densità encefalica di tipo recente. In asse le strutture della linea mediana. Regolare ampiezza degli spazi liquorali ventricolari e periencefalici . Obliterazione suntotale del seno mascellare sinistro da tessuto ipodenso verosimile flogistico. Poi mi hanno mandato all'otorino che a controllato il naso con una Sondina sottile con telecamera che controllavano da uno scherma e aspirato del muco e anche loro mi hanno confermato una sinusite mascellare e mi hanno dato una cura di antibiotico antistaminico e lavaggi nasali e aerosol . Poi io per approfondire e ricordandomi che 2 anni fa ho avuto dei problemi con un dente in alto a sinistra che poi mi hanno devitalizzato però poi mi a creato ancora problemi rompendosi e ricostruito però mi ha dato sempre fastidio e anche sanguinante a volte andando dal dentista mi ha fatto dei raggi al dente mi ha fatto notare che ce un infezione facendomi vedere che su questo dente ce tutti bianco anche nella guancia e nell'altro lato tutto oscuro ciò va bene parlandomi anche di pus e dicendomi che il dente va tolto per forza nella settimana prossima . Adesso la mia domanda è una volta tolto questo dente che ne e stata la causa e facendo questa cura del otorino passera tutto o ci potranno essere ancora delle complicazioni gravi o operatorie grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, non è possibile sapere se tutto guarirà senza lasciare alcun esito, di certo sappiamo che quel dente va tolto, per cui non si faccia tante illusioni prognostiche, ma segua tranquillamente le cure indicate, poi si vedrà se tutto andrà a buon fine.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottor ruffoni l'unica mia preoccupazione è di fare un intervento chirurgico volevo sapere più o meno le probabilità che vada via dopo l'estrazione del dente o se rimarrà se è più sicuro ke vada via o rimanga
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Darle delle ipotesi di percentuali via internet, senza la minima conoscenza del caso clinico, non ha significato, perché la risposta oltre non essere basata su qualcosa di fondato non le darebbe alcuna garanzia. Al momento le consiglio di
non preoccuparsi di avere una prognosi ma di sottoporsi alle cure consigliate.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore volevo informarla che ieri ho estratto il dente e c'era anke una cisti però ad oggi o ancora uno strano sapore in bocca e mi batte tutto sul naso e espello ancora del catarro di color giallo e la notte soprattutto mi si tappa la matrice sinistra adesso dovrò aspettare ancora per far si che si levi questa sinusite mascellare avendolo tolto ieri il dente o con la cura ormai quasi finita dovrebve essersi gia tolta ?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Chiaramente non guarisce tutto in 2 giorni, nel frattempo attendiamo la diagnosi certa di cisti che verrà confermata dall'istologico.
[#6]
dopo
Utente
No non mi a fatto nessunal fiagnosi dottore della cisti mi a solo detto una volta estratto il dente che perdevo molto sangue che il buco era molto grande e c'era una cisti pero non so cosa intendeva il dentista adesso mi a detto di continuare la cura per altri 4 giorni di antibiotico e aereosol e lavaggi però a oggi non vedo tanti miglioramenti se non dopo il e giorno di cura in cui facevo aereosol con Flumicil antibiotico che dovevo farlo x 8 giorni però poi o fatto un errore di comprare Flumicil normale e adesso è come ricomparso certo non era svanito del tutto però come otturazione nasale e fastidio come quando mi batte sul naso stavano migliorando adesso cosa mi consiglia che ho tolto questo benedetto dente di fare aereosol con Flumicil antibiotico dato che lo avevo fatto solo x 4 giorni la sera e poi in quanti giorni potrò finalmente dire addio a questi fastidi adesso che ho tolto il dente
[#7]
dopo
Utente
Poi un altra cosa che volevo chiedervi questi cattivi odori e sapori che mi sento anche quanto soffio il naso e tutto normale