Dente del giudizio completamente rotto

Salve,
avevo il dente del giudizio in alto a sinistra completamente cariato e adesso si è praticamente distrutto.
Ho un fastdio alla gengiva dove prima c'era il dente e a volte la gengiva si gonfia.
Cosa dovrei fare è pericoloso?
Il dente è l'ultimo in alto a sinistra.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
credo che l'unica alternativa sia l'avulsione.Verosimilmente ora potrebbe avere una infezione in atto che richiede una visita odontoiatrica non procrastinabile.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve, secondo lei devo incominciare a prendere un antibiotico, purtroppo il mio dentista non c'è e torna venerdi...
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non sappiamo on line se puo' avere un ascesso in atto o meno(per cui sarebbe indicata la terapia antibiotica).
L'alternativa puo' essere quella di consultare il medico di base,oppure attendere venerdi il suo dentista.
Buona Giornata