Dente rotto e paura tumore

Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo, ma avrei un enorme problema. Due anni fa mi otturarono 4 denti e me ne estrassero uno. L'ultimo che era da estrarre non fu più toccato, ma tutto nasce questo agosto, quando una parte del dente si è spezzata lasciando una piccola base rotonda super cariata (senza dolore) e un buco nel centro del dente da cui circa ogni 2 giorni perdo un po' di sangue. Ora la gengiva è gonfiata un po' e, vicino al dente, essa appare di colore più bianco, con quattro piccoli "brufoli" che non fanno male. La mia paura è che la gengiva si stia chiudendo intrappolando la parte di dente che ancora ho oppure che mi si sia formato un tumore nella zona. Ho prenotato uma visita dsl dentista, ma sono in lista di attesa e passerò tra mesi. Devo anche dire che circa un anno fa si era formato una piccola sacca sulla gengiva in corrispondenza di questo dente (secondo dente dopo il canino superiore sinistro, credo sia un molare); dopo un colpo secco con lo spazzolino persi sangue e la "sacca" sgonfiò. Ora, dopo la rottura della punta e la gengiva che sanguina con attorno quel che resta di un dente cariato (e la gengiva un po' più gonfia e bianca), ho paura di avere sviluppato un brutto tumore e, nell'attesa della visita, non so cosa fare. Nel caso possa servire, ho quasi 19 anni e non fumo. Grazie dell'attenzione e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, in attesa di visita specialistica che avverrà tra qualche mese, le consiglio nel frattempo di rivolgersi al suo medico di base per un controllo. Continui a non fumare ed eviti di assumere alcolici e stia tranquillo senza inutilmente pensare al peggio.