Dolore dente otturato da un mese

Salve, circa un mese fa, tramite una lastra il mio dentista ha trovato una carie radicolare sul secondo molare destro in basso, bella profonda ma non visibile senza lastra e quindi dall'esterno. Eseguita l'otturazione, il dente mi faceva male solo durante la masticazione, ma a distanza di un mese è peggiorato e mi fa male sempre: se bevo acqua a temperatura ambiente,calda o fredda, e anche se ci mastico sopra. Prima era un lieve disturbo ora sono vere e proprie scosse. Dovrei tornare dal dentista o è una cosa che passerà?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
dalla sua descrizione e' verosimile una sofferenza pulpare che necessitera' di un trattamento endodontico non procrastinabile.
Si raccordi col il suo dentista.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Buona giornata.