Lingua gialla al centro

Salve, ho da quale giorno notato di avere la lingua gialla al centro. La tonalità del giallo non e' sempre la stessa, a volte e' quasi del tutto rosa mentre altre volte tende ad essere più gialla.
Negli ultimi dieci giorni ho comunque diminuito di molto l'assunzione di acqua che normalmente e' di circa un litro e mezzo al giorno, inoltre ho la gastrite.
Vorrei sapere se e' una cosa che mi dovrebbe far preoccupare o alla quale posso rimediare semplicemente.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentile utente il fatto che il colore varia e che ritroviamo anche la lingua rosea, non desta grandi preoccupazioni. Le consiglio di asportare la patina gialla con una garza e di mantenere questo tipo d'igiene. Passati 15 giorni, qualora non riscontrerà il colore roseo, è consigliata una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/