Papillomi squamosi lingua

Buongiorno,
sono state asportate in ospedale due neoformazioni sulla base della lingua e l'esito dell'esame istologico (biopsia semplice) è il seguente:

Referto morfologico coerente con piccolo papilloma squamoso.

Non si repertano ife e spore fungine ricercate con colorazione speciale PAS.

Chiedo cosa significa, dato che sono risultata posiitva ad hpv ceppo numero 6 basso rischio e se devo consultare un ambulario di patologia orale oppure è sufficiente uno specialista ORL che tratta infezioni HPV.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, questa patologia è sostenuta da alcuni ceppi del HPV, il tipo 6 rientra a favore del papilloma squamoso. Una visita presso un odontoiatra oltre confermare una diagnosi può escludere la presenza di altre lesioni. Le consiglio la lettura di questo mio articolo: https://www.dentisti-italia.it/dentista/patologia-orale/694_virus-papilloma-umano.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/