Lesione palato help

Grntili Dottori,
Sono molto spaventata sono andata oggi pomeriggio dal mio dentista per farmi cintrollare e lui ha riscontrato delle liniette sotto al palato,mi ha consigliato una visita dal patologo per stare tranquilli ,secondo lui non é niente di importante ma magari é la mia conformazione , allego un immagine del mio palato resto in attesa di un vostro riscontro sono preoccupata cosa potrebbe essere? Non fumo nn bevo e ho 29 anni

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentile utente, la foto non si vede e servirebbe gran poco; lei è in buone mani perché è stata invitata a uno specialista, per cui può stare tranquilla e attendere la risposta di quest'ultimo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente

Grazie per la risposta ,si tratta di tre piccole liniette nel palato duro di colore del palato come se fossero un continuo delle rughe palatine ma invece che in senso orizzontale sono in senso verticale..

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
mi può dire qualcosa in merito alla foto? grazie
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Come le avevo anticipato la sola foto è inaffidabile perché possiamo sovrastimare o sottostimare una diagnosi, lasciandole sempre il dubbio è maggior confusione. Che molto probabilmente non è nulla di grave lo sapeva già, per cui possiamo lasciare, la vera diagnosi certa, allo specialista che la visiterà.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta alla fine oggi sono andata in visita da un otorinolaringoiatra e ho chiesto di visionare il palato , e ha detto assolutamente non é niente slma semplicemente il mio palato è fatto cosi sono una continuazione delle rughe palatine...per scrupolo di coscienza farò a gennaio la visita anche dal patologo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora..non dubito del.medico che ieri mi ha visitato ma mi domandavo se lei avesse mai visito un palato come il mio? Queste tre liniette verticali che ho che sono tipo crepe ma senza ferite o sangue ,possono nascondere qualcosa sotto?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Personalmente ho visto molti quadri che sembrano simili tra di loro, ma poi dopo anamnesi, accertamenti diagnostici, ecc. ho ritrovato patologie completamente diverse. Per cui a distanza non le posso dire più di tanto, se non il lasciagli altri dubbi. Stia tranquilla alla visita le spiegheranno tutto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Dato che la visita con il.patologo è fissata inizio Gennaio non riesco a stare serena ,nonostante l otorino abbia detto che non é assolutamente niente e anche per il dentista non è niente..ha detto che è insolito come cosa perciò mi domandavo se lei avesse già visto queste linee verticali sotto al palato
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Stia serena, gennaio è alle soglie, il suo non è un caso particolare, sono cose comuni che vediamo tutti i giorni, occorre solo un po' di pazienza per la diagnosi. Le consiglio di dimenticare questi brutti pensieri e di trascorrere un buon Natale.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Buongiorno,
Volevo aggiornarla circa la mia situazione,sono stata in visita dal Prof MIgnogna a napoli il quale mi ha detto che non è niente ma semplicemente il mio palato così...ha voluto conoscere il nome del mio dentista le lascio immaginare il perché!
Buon anno nuovo
[#11]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Benissimo, ora potrà trascorrere sonni tranquilli, il professore l'avrà tranquillizzata spiegandole il tutto, è corretto conoscere il nome dell'odontoiatra che ci invia una paziente, in primis per ringraziarlo, poi per avere un contatto diretto con il professionista. Ritengo il suo odontoiatra sia un professionista scrupoloso che non trascura nulla.