Afte in continuazione

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 20, faccio uno stile di vita normale, e da circa un mese soffro di afte ricorrente, appena ne passa una dopo neanche una settimana ne rispuntano altre 2 in punti diversi. Ho usato Alovex sotto consiglio del medico che mi da sollievo ma ovviamente non risolve il problema. Ho sofferto di afte ma una volta ogni tanto non in continuazione come questo periodo. Inoltre noto anche che dopo la guarigione dell afte rimane come una piccola cicatrice rossa, che non va via anche dopo un mese è ancora presente! Sono molto preoccupata ho paura di avere qualcosa di più preoccupante dietro. Oggi ho iniziato una cura di 3 mesi per le difese immunitarie a base di erbe. Speriamo bene, voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, le afte guariscono spontaneamente con completa restitutio ad integrum se ci sono cicatrici da oltre un mese non si tratta di aftosi. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta. Non so se il termine “cicatrici” sia corretto, noto solo un piccolo alone rosso nel punto dove esisteva L’afte prima di guarire solo se guardo con una luce, altrimenti non noto nulla, è noto che questo succede con le afte più dolorose, mentre nelle altre non rimane assolutamente nulla.Quanto spuntano queste afte passano nel giro di circa 7/10 g ma sono molto preoccupata se ci sia qualche problema più grave! Aspetto risposte, grazie!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Per escludere che non ci sia nulla di grave occorre visita odontoiatrica presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.