Impianto dentale mandibolare

Salve.
Tra qualche giorno dovrò inserire un impianto dentale mandibolare di un molare che purtroppo tre mesi fa ho dovuto estrarre.
Io e mio marito vorremmo provare ad avere un figlio perciò speravo di concludere le cure dentali un po’ di tempo fa ma per un motivo o l altro abbiamo dovuto attendere piu tempo del previsto.
Mi sembra un incubo. Ogni volta che vado dal dentista esce un nuovo problema.
Volevo chiedere quanto tempo occorrerà poi per inserire la corona definitiva dopo l’intervento che farò tra qualche giorno e se nella seconda fase dell intervento dovrò assumere medicinali o subire anestesia.
In sintesi saremo liberi di poter pensare ad una gravidanza dopo questo primo intervento di inserimento dell impianto o dovrò necessariamente aspettare che sia caricata anche la corona definitiva???
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le variabili in gioco sono molteplici ed ogni caso clinico e' a sé stante,inoltre dipende se viene eseguito l'intervento in un solo tempo o in due tempi,cioè se l'impianto viene sommerso o meno. In linea di massima senza chirurgia rigenerativa,i tempi di osteointegrazione sono abbastanza rapidi in mandibola,teoricamente è possibile protesizzare già dopo 3-4 mesi.Indipendentemente dall'implantoprotesi la gravidanza può essere iniziata e proseguita.......
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Speriamo bene. La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Intervento fatto! Ho una vite di guarigione che porterò fino all’impianto della corona finale.
Se tra 3 mesi dovrò fare una radiografia e prendere l’impronta nn rischierei di compromettere l eventuale gravidanza.
Purtroppo ero più concentrata sulla riuscita dell’intervento appena finito e non in condizioni di fare lunghe chiacchierate con il mio dentista.
Sono mi consigliate?