Residuo di radice dopo estrazione

Buonasera a tutti! Da un mese ormai ho messo l'apparecchio perche la mia mascella risultava squilibrata cioè sopra era leggermente piu avanti di conseguenza anche tutti i denti specialmente i due davanti che erano apparentemente quasi usciti dall'osso. I miei denti sono anche sovraffollati quindi per evitare di fare interventi maxilo facciali il dentista ha preferito togliere due denti sopra e due sotto in seguito ad un analisi che delineava che lo squilibrio del mio scheletro non era grave! Oggi con l'apparecchio ho tolto il primo dente sopra (premolare mi pare) solo che oggi quando sono tornata a casa ho notato che sembra ci sia un pezzo di radice ancora eppure il dentista non mi ha detto nulla se non che è stata un estrazione un po difficile. Possibile che non sene sia accorto o è normale?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Scusi, ma non comprendo come fa a vedere "un pezzo di radice". Se fosse rimasto non sarebbe certo visibile dall'esterno

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono spiegata male vedo proprio un pezzo di dente dentro
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Probabilmente vede l'osso o una spugna emostatica inserita nell'alveolo. Comunque l'unica cosa da fare è rivolgersi all'odontoiatra che ha fatto l'estrazione