Implantologia e alcool.

Buon giorno,
2 settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento odontoiatrico per l’inserimento di due impianti a carico immediato nell’arcata superiore.
Vorrei gentilmente sapere se un moderato consumo di alcool (generalmente accompagno solo la cena con un bicchiere scarso di vino rosso o bianco,mai liquori e mai fuori pasto)possa interferire con il processo di osteointegrazione.
In attesa di un riscontro,ringrazio per la disponibilità e auguro a tutti una buona Pasqua.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'unico "vizio" che può interferire è il tabagismo,non mi risulta che un buon bicchiere di vino crei problemi.Stia tranquillo.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentilissimo Dr.De Socio,
la ringrazio per la rapidità della risposta,che mi tranquillizza.
Le auguro una buona giornata.
Cordialmente.