Utente 487XXX
salve, oggi ho fatto una radiografia panoramica ed é risultata una paradentosi lieve, sono molto preoccupata è un infezione grave o si può curare? sto usando come dentifricio il paradontax per il sanguinamento gengivale ma non so se ho bisogno di colluttorio o altro spero possiate aiutarmi sono davvero in ansia grazie.

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentilissima utente, "paradentosi lieve" non è una dicitura corretta, la panoramica non è indicata per la valutazione della malattia parodontale e infine la RX dev'essere sempre interpretata dall'odontoiatra che la richiede. Non stia preccupata perché non abbiamo una diagnosi e non possiamo nemmeno pensare a delle cure. Quando avrà ottenuto una seria diagnosi certa potremo poi commentare le eventuali cure.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#2] dopo  
Dr. Dario Spinelli

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
BARI (BA)
SANTERAMO IN COLLE (BA)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
La diagnosi di parodontopatia non si fa sulla radiografia panoramica, indipendentemente da quello che è stato scritto sul referto. Ci deve essere in primo luogo una visita clinica seguita da sondaggio parodontale ed eventualmente dalle radiografie intraorali delle varie zone della bocca
Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it