Terribile mal di denti

Ciao a tutti.
È da circa 4 giorni che sto curando l'infezione al dente con Augmentin , ma fino ad oggi il problema è peggiorato.
Girando un po' in rete, ho scoperto di avere una Pulpite direi grave, visto che neanche gli antidolorifici (Oki) mi fa passare il dolore.
Sto davvero soffrendo, Lunedì devo andare dal dentista, ma come faccio oggi e domani ad alleviare il dolore?
Io avrei pensato una cosa: se chiamassi la guardia medica e gli dicessi di venire a casa a farmi la puntura, secondo voi viene?
Non posso neanche andare all'ospedale perché ho la macchina rotta.

Che posso fare sono disperato!
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Aggiunga antibiotici ai FANS in uso in attesa di una visita odontoiatrica,altrimenti la soluzione immediata è quella di recarsi al Pronto Soccorso Odontoiatrico,magari facendosi accompagnare da un familiare.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Io prendo Augmentin generico: Germed Amoxicillina e acido clavulanico GERMEN Pharma . Compresse rivistite con film. 875 mg + 125 mg.
Dici che può andar bene questo antibiotico?
Oltre a quello che ho detto, c'è qualcosa che posso prendere per calmare il dolore? Io ho solo Oki e Nimesulide.
Purtroppo per il momento nessuno mi può accompagnare al pronto soccorso odontoiatrico.

Come ho già detto prima, se chiamo la guardia medica, può venire a casa a farmi la puntura?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Antibiotico ed antinfiammatorio vanno bene.Provi a chiamare la guardia medica se crede.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ciao Dr. Luigi ti scrivo di nuovo.
Purtroppo ho dovuto spostare l'appuntamento dal dentista, ma per fortuna è successa una cosa positiva.
È da 1 giorno che non prendo Oki, perché non ne ho bisogno, e da oggi ho sospeso anche Augmentin.
Sento ancora fastidio, infatti non posso mangiare sul dente perché mi provoca dolore, la domanda è questa: ma ho una pulpite o solo una brutta infezione? Perché il dente ora è calmo, sento un po' di dolore ma per fortuna il dolore è passato.
Ultima domanda: mi sono preso circa 10-13 Augmentin, secondo lei il dente si può risvegliare? Voglio stare calmo fino a quando non vado dal dentista.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabile che antibiotico ed antinfiammatori abbiano alleviato temporaneamente la sintomatologia,ma la recidiva é dietro l'angolo.Faccia la visita al più presto.
Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
Comunque domani è la festa dei lavoratori quindi il dentista è chiuso.
Ma dopodomani lo chiamo e gli dico di intervenire urgentemente, non prendo neanche appuntamento.
Comunque, siccome ho finito Augmentin, ed ho solo Oki, se il dolore dovesse tornare, che devo fare?
In questi 2 giorni non si sta facendo sentire, speriamo solo che non si svegli.
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se i sintomi si ripresentano ha comunque a disposizione gli stessi farmaci già utilizzati fin'ora.
Buona Giornata