Gonfiore giudizio

Gentilissimi,

Ho compiuto una maxillo facciale per infezione del dente del giudizio 38, incluso, orizzontale. Operazione complessa, ho dovuto farla in ospedale, per la precisione a Padova. Dopo una settimana ho tolto i punti e finito il ciclo di antibiotico, il gonfiore è scomparso. Il medico mi ha levato i punti e mi ha detto che la guarigione sarebbe stata lenta, che avrei dovuto, inoltre, procedere a molti sciacqui acqua e sale, per una guarigione totale di seconda intenzione. A due giorni di distanza, quindi a 9 giorni dall'intervento guancia e mandibola si sono gonfiati nuovamente, nessun dolore per ora, solo gonfiore.
Devo preoccuparmi di tale gonfiore?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, un gonfiore a così lunga distanza dall'intervento va sempre valutato clinicamente, quindi Le consiglio di prendere subito contatto con il reparto di chirurgia presso il quale ha eseguito l'intervento per il controllo del caso.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.