Parodontite o cos'altro?

Salve, da qualche mese la gengiva sotto gli incisivi si presente leggermente dolente (è un dolore sordo, non intenso) quando stringo le labbra. Ho usato parodontax e pylvarex gengivale su consiglio del dentista, con l'unico risultato di macchiare i denti. Sottoposto a visita di controllo il medico mi ha detto che non non c'è niente di cui preoccuparsi e che si trattava di accumulo di tartaro sottogengivale. Dopo la pulizia mi ha anche dato jalma gel gengivale, ma non apprezzo miglioramenti.

Devo preoccuparmi? Posso inviare anche una foto se può essere utile....
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, perché dubitare del verdetto del suo odontoiatra? Attenda anche senza trattamenti farmacologici, se in 2 mesi il tutto non regredisse è consigliata nuova visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/