Xerostomia e acido malico

Buongiorno, soffro di depressione e dolore cronico, i farmaci che assumo mi provocano xerostomia. Ho trovato uno spray per aumentare la salivazione che contiene acido malico, putroppo non posso usarlo perché contiene menta alla quale sono allergica. So che esistono anche degli integratori di acido malico, spesso assunti dagli sportivi, volevo chiedere se può essere utile nel mio caso.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissima utente, spesso troviamo pazienti che dichiarano di soffrire di xerostomia, senza segni di iposalivazione, essi sono spesso delle cavie dei prodotti da banco e spendono cifre esorbitanti in prodotti non indicati. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale e dopo diagnosi le prescriverà le corrette cure adatte a lei.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/