Presunto mucocele saltato via con un morso

Buongiorno gentilissimi dottori.
Anni fa, circa 7, a seguito di un trauma ripetuto sul labbro inferiore (avevo la febbre alta, e non so perché, quando ho la febbre mi mordicchio il labbro inferiore... - bah, Vallo a capire che ho in testa!) , mi è cicciata fuori una ghiandolina bianca e relativamente duretta (poco più del labbro stesso), che negli anni è diventata sempre più superficiale.
Per negligenza, ma anche perché in quel tempo ho vissuto un bel periodo di isolamento (sono in cura al CSM della mia città attualmente per ansia, depressione e malesseri derivanti dalla perdita di mia madre), non ho mai fatto vedere quella "cisti", ma io sono sempre stato fiducioso si trattasse di un mucocele, vista l'insorgenza tipica.

Ebbene, ieri sera, dopo una intensa giornata di lavoro pesante, affamato come un lupo, ho dato un morso così forte e decentrato a una pizza, che a momenti mi staccavo mezzo labbro.
Ho beccato in pieno la ghiandolina, che ormai era molto molto esposta, e questa è saltata via lasciando sotto mucosa rosea e praticamente esente da pezzi di essa.
Ha sanguinato una decina di secondi e stop, via.

.
La domanda è: ho combinato qualche guaio?
Poteva essere peggio che un mucocele?
Scusate, sono ipocondriaco da far paura, ansioso, e la mia povera mamma è morta per un tumore al seno giunto a ossa e fegato.
So cosa sono le metastasi, so che possono partire dal cancro primario o insorgere contemporaneamente ad esso.
Non vorrei essermi causato un male di questi tipo.
Scusate se la mia richiesta sfiora il ridicolo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Metastasi da mucocele???
D'ogni modo non è successo nulla ma va visitato da un odontoiatra.
Potrebbe essere utile usare un gel a base di aminoacidi e acido ialuronico che trova in farmacia.

Giuseppe Antonio Privitera