Mandibola

Buongiorno.
Da un po' di tempo, non saprei specificare meglio, mi sono accorta di avere delle palline dure nella mandibola inferiore interna, quindi nell'arcata inferiore, sotto gli incisivi laterali per intenderci. Sono palline "fisse"; se le tocco con la lingua quelle rimangono lì. Non sento dolore, ma è vero anche che ho una soglia di sopportazione del dolore molto alta.Ho pensato a delle cisti ma anche a qualcosa di peggio. Ho preso appuntamento dal mio dentista ma è sommerso di lavoro e quindi ci vorrà un po' prima che possa ricevermi.
Qualche idea su cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbero essere delle esostosi o tori mandibolari,di nessun significato patologico,ma bisogna vedere per darle una risposta corretta,aggiungendo anche esami rx grafici.I tori mandibolari sono protuberanze di osso compatto presenti bilateralmente nel versante linguale dell'osso mandibolare in genere nella zona del canino/ primo premolare. Non rappresentano un problema di cui preoccuparsi ne' necessitano di trattamento a meno che non si debba eseguire una riabilitazione protesica mobile e i tori vadano ad interferire con la protesi che si va a realizzzare.Attenda tranquillamente la visita dal suo Odontoiatra.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia