Pallina bianca sui punti del dente del giudizio (foto allegata)

Buona sera gentili dottori. Il 25 ottobre ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio destro nell'arcata superiore. È stato abbastanza difficile poiché il dente non aveva alcuna intenzione nemmeno di smuoversi un po'. A detta del dentista sembrava un pezzo di pietra, non si voleva spostare di un millimetro. Dopo aver fatto un po' di punture di anestetico e dopo aver lavorato un bel po' (più di 45min) il dente è stato estratto. Mi sono stati dati dei punti (anche sulla guancia), ma ho notato che proprio dove sono stati dati è comparsa una pallina bianca. Cosa potrebbe essere? Ho il terrore possa essere un'infezione visto l'intervento macchinoso e lungo. Prendo il velamox 2 volte al giorno e l'oki in caso di dolore (lo prendo ogni 8 ore circa, anche se piano piano sto aumentando il tempo tra una bustina e l'altra). La faccia non è molto gonfia, giusto un pochino e il dolore, grazie all'antiinfiammatorio, è quasi assente.
Ecco una foto che spero possa chiarire meglio la situazione http://i63.tinypic.com/2w514sp.jpg
Grazie infinite, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiuorno.
Dovrebbe trattarsi di una normale sequela dell'estrazione, legata ai processi di cicatrizzazione.
In ogno caso, fra qualche giorno il Collega rimuoverà i punti e controllerà la situazione.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottoressa! I punti dovrò toglierli tra 8gg quindi, visto questo problema, ero preoccupata nell'aspettare così tanto prima che mi controllasse; non sapevo se fosse un situazione per la quale recarsi da lui con urgenza ma, vista la sua risposta, aspetterò questi 8gg. Comunque ho ancora dolore nell'aprire la bocca...è normale o questo problema a 3gg dall'estrazione dovrebbe essere superato? E in più, quando serro la bocca, ho dolore anche ai denti circostanti, è una cosa che può capitare? Grazie davvero moltissimo per la disponibilità e la cortesia
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Può rientrare tutto nella normalità: il Collega potrà controllare alla prossima visita.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora moltissimo per la disponibilità, celerità e professionalità! Cordiali saluti.