Dente del giudizio-paralisi

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni che ieri mattina ha subito un estrazione del dente del giudizio (inferiore sinistro).
Sembrava essere andato tutto bene ma dopo poche ore mi son resa conto che si era svegliato tutto tranne la parte sinistra del labbro e della bocca.
Adesso ho ancora tutta quella parte insensibile, il dentista mi ha dato da fare delle punture di vitamina B, una al giorno per dodoci giorni.
Secondo voi fanno bene queste punture?
Potrei rimanere insensibile a vita?
Perchè mi sta succedendo questa cosa, è stato toccato un nervo?
Grazie in anticipo per qualsiasi chiarimento.
Distinti Saluti, Letizia.
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Senza radiografia è difficile darle una risposta certa. La terapia con vitamina B ha l'effetto di sostenere le cellule durante la loro replicazione riparativa.
Normalmente io associo l'uso anche di altri farmaci che hanno il compito di contrastare il processo infiammatorio e l'edema dovuto all'infiammazione dei tessuti ma non mi è possibile indicarle i farmaci che utilizzo perchè è necessario una diagnosi specifica.
Purtroppo le devo dire che se realmente si è lesionato il nervo mandibolare nel suo percorso all'interno del canale della mandibola difficilmente si ha risoluzione del problema.
Saluti

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Con la radiografia si può vedere se il nervo è stato lesionato?
La ringrazio tantissimo e le porgo distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
Vorrei sapere anche, di preciso, a che tipo di specialista potrei rivolgermi per essere visitata e farmi fare una diagnosi esaustiva, visto che ne il mio medico di famiglia ne il mio dentista sembrano essere preparati su questo argomento.
Grazie ancora.
Saluti.
[#4]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Buonasera
un odontoiatra può aiutarla benissimo, quindi provi a chiedere un nuovo consulto ad un altro collega che opera nellla sua zona.
Saluti