Estrazione dente del giudizio

Buongiorno,
Sono Elisa, una ragazza di 21 anni. Vi scrivo perché giovedì scorso mi é stato estratto il dente del giudizio, nell'arcata inferiore a sinistra. Era incluso, l'intervento é durato mezz'ora circa e il dente é stato diviso in due per poterlo estrarre.

Ho seguito scrupolosamente le indicazioni del dentista, che mi ha prescritto l'antibiotico, Amoxicillina e antidolorifici al bisogno.

I giorni successivi sembrava andare tutto bene, il gonfiore è diminuito fino a sparire quasi del tutto.

Ora, dopo una settimana dall'intervento, sento solo più come una pallina solida sulla guancia, in corrispondenza della ferita.

Il problema é che ho notato sulla ferita e nella parte di lingua vicino, come delle piccole placche bianche. Ho provato a toccarle delicatamente e sono molli. La lingua vicino la ferita e di colore giallino. Ho provato a passate lo spazzolino sulla lingua ed è uscito un po di sangue.

Volevo però sapere cosa possono essere queste placche bianche. Ormai l'antibiotico ho finito di prenderlo un giorno fa.

Non so se può centrare qualcosa, ma ho anche un leggero mal di gola, ma non mi sembra di notare placche in quella zona.

Grazie,
Elisa
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, presto le verranno rimosse le suture e nell'occasione verrà eseguito il controllo. Le placche bianche potrebbero essere date da miceti che proliferano dopo cura antibiotica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/