Scurimento e sensibilità dentale

Gent.mi dottori,
ormai è quasi un mese che convivo con una strana sensazione di pressione e sensibilità ai denti dell'arcata inf. Sono andata dal dentista e inizialmente pensava fosse legato a un'influenza avuta non molto prima, ma continua a persistere. Inoltre mi ha fatto la pulizia dentale e ho notato che dopo di essa ogni volta che mangio cibi scuri (marmellata di mirtilli ad esempio) o bevo vino rosso, essi tendono a macchiarsi notevolmente. Sto utilizzando Sensodyne per lo smalto ma ho notato che un incisivo superiore sta cambiando colore (è meno bianco) rispetto agli altri è le macchiette in quelli inferiori rimangono. Le macchie sono anche striate. Ora il dentista mi ha dato l'appuntamento tra 2 settimane, però onestamente sono preoccupata.
Vorrei inviarvi una prova fotografica, ma non saprei come fare quindi spero di aver dato maggiori informazioni possibile.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente stia tranquilla, se ci fosse qualcosa d'importante tra 15 giorni verrà curato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

i cibi appiccicosi e "scuri" facilmente pigmentano gli incisivi, più gli inferiori che i superiori, e ancora di più se i denti non fossero molto allineati (questo particolare non si evince dalla sua descrizione ma potrebbe essere il motivo dell'oscurimento dell'incisivo superiore che lei riferisce).
Naturalmente in questa problematica incide molto lo spazzolamento: quando e con quali mezzi e modalità viene eseguito.
Nessuno può darle consigli più appropriati in merito se non un odontoiatra, direttamente o tramite la sua igienista.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#3]
dopo
Utente
Gent.mi dottori,
vi ringrazio per le risposte. Ho anticipato la visita dal dentista a martedì prossimo. Ammetto che è un periodo di grande ansia e stress, ma il fatto che sento questa pressione da un bel po' e ci si siano aggiunte le macchie sul marroncino a chiazze e striate, più l'inc laterale che tenda al grigio non aiuta proprio. In più sento al labbro inf una sensazione di anestesia (sento il dolore se morso ma è relativo)... spero riusciate a calmarmi per questa settimana