Neo gengivale

Egregi buonasera,
Due mesi fa circa, ho notato un piccolissima macchiolina di colore nero sulla parte inferiore della gengiva(parte sx inferiore vicino canino) e recatomi dal mio dentista, ha riscontrato una melanosi gengivale. Volevo chiederVi se è pericolosa e rischi che potrebbe comportare (ad esempio diventare maligno)
Resto in attesa di vostra cordialità.
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 103 9
Gentile paziente,
la melanosi gengivale è una pigmentazione della gengiva assolutamente innocua e priva di potenzialità maligna.
Se ci fosse stata l'eventualità di una trasformazione maligna il suo dentista l'avrebbe sicuramente messo all'erta.
Stia tranquillo e si goda le feste.
Cordialmente

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Gent.sso Dott. Pinzarrone
Ringrazio per il suo esaustivo e celere sollecito.
Buone festività anche a lei.