Probabile ascesso

Buongiorno Dottore

Avrei bisogno di un consulto ed un aiuto. Il 12 dicembre ha cominciato improvvisamente a fare male la parte in basso a sinistra della bocca.mi sono recaro da due dentisti il quale consigliavano una pulizia e successivamente una panoramica dentale per verificare meglio il problema.
Il dentista quindi mi prescrisse una cura antibiotico per 5 giorni (amoxicilina 2 al giorno)
MA Il 15 dicembre sono partita per la luna di miele(stati uniti) e sono/saro' fuori italia fino al 8 di gennaio, quindo ho rimandato il tutto a questa data.
Da due giorni mi si e ' presentata, da prima sulla gengiva in basso a sinistra una pallina biancastra ed oggi, ho notato un rigonfiamento sotto la lingua(sempre lato sinitro).
Volevo chiedere cosa posso fare per "tamponare" dolore ed infiammazione fino al mio rientro in italia ( il prossimo 8 gennaio) e se rischio di danneggiare altri organi..o peggio.

Grazie mille per il gentile aiuto
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,così come è impossibile prescrivere farmaci senza una diagnosi.Se ha una panoramica mi può riportare il referto o inviarla come file al mio indirizzo mail che trova sul sito.
Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Capisco sia necessario una visita,ma Purtroppo non ho nulla con me.
Ho solamente l antibiotico prescritto, brufen e tachipirina. Posso prendere qualcosa per aiutare?
Dovrei farmi visitare da un dentista qui negli stati uniti ?

Grazie