Dente giudizio nella guancia

Gentili dottori,
Sono disperato, sono un ragazzo di 22 anni e vivo all estero, oggi ho notato dolore al dente del giudizio inferiore sinistro, lo guardo e vedo che sta tagliando la gengiva, tirò un po’ la guancia e vedo che mi sta tagliando la guancia!! É come se stesse crescendo dalla guancia, non capisco cosa stia succedendo, tra L altro circa due mesi fa sono stato dal dentista qui per la prima volta che mi ha fatto un curettage per sanguinamento gengivale, ma anche una panoramica essendo la prima visita, ma non mi ha detto nulla sul dente del giudizio!! É possibile che non se ne sia accorto?? Domani vado dal dentista urgentemente, ma ho il terrore che debbano estrarlo o di non aver controllato il dente come avrei dovuto, eppure sono stato più volte durante L ultimo anno dal dentista per problemi alla mandibola (click).. cosa potrebbe essere ed é grave che esca dalla guancia?? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, la disontodontiasi dei terzi molari non grave patologia e non è rara. Ora se questo dente fosse da togliere, averlo saputo prima o ora la sentenza non cambia. Attendiamo la versione del suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma è possibile che mi stia uscendo dalla guancia, o é solo una mia impressione per il fatto che si trova sull attaccamento tra gengiva e guancia?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Il dente nasce dall'osso e può dirigersi nella guancia, stia tranquillo, la visita le toglierà ogni dubbio.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Oggi sono stato dal dentista che mi ha controllato la bocca e la panoramica che ho fatto due mesi fa. Mi ha detto che è normale avere dolore visto che ho lo spazio proprio giusto giusto da dove può uscire. Quindi mi ha detto che si potrebbe valutare un’estrazione, ma non ho capito bene, sembrava incerto. All inizio mi ha detto che se un giorno mi sveglio con un infezione bisogna procedere all estrazione. Allora gli ho detto che farò così sperando che non si infetti. Il dente infatti é nella posizione giusta, anche se a me sembra che esca dalla guancia.. comunque sto cercando li lavarlo con lo spazzolino e sto facendo risciacqui con la clorexidina che avevo già usato circa due mesi fa dopo un curettage. fa male riutilizzarla dopo così poco tempo? In più non mi ricordo per quanto debba usarla.. mi può dare qualche consiglio generale su come comportarmi per evitare un infezione e che cosa ne pensa lei della mia situazione? Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
La clorexedina va utilizzata pura e per 15 giorni e ci devono essere le indicazioni all'utilizzo, per cui è bene chiedere al suo Odontoiatra se ha senso utilizzarla.