Assottigliamento mandibola a causa di due cisti odontogene bilaterali - bimbo 7 anni

Gentili Dottori,
due giorni fa a seguito di visita dentistica di routine il dentista si è reso conto che mancavano i due molari inferiori nonostante l'età di mio figlio che ha 7 anni e ci ha prescritto una panoramica. Dalla panoramica si evince che sia a destra che a sinistra ci sono due zone d'ombra compatibili con la presenza di due cisti quasi identiche che hanno assottigliato la mandibola rendendola di qualche millimetro: il dentista infatti si è raccomnadato di sospendere qualunque sport per il momento per evitare danni peggiori. Abbiamo fatto una tac che ci ha confermato la presenza di queste due cisti odontogene sia a destra che a sinistra sotto il 6' molare inferiore. Ho bisogno di capire qualcosa di più in merito anche perchè il dentista ci ha comunicato che non può effettuare lui un intervento del genere e che abbiamo bisogno di un centro specializzato. Io scrivo da Lecce potete indicarmi qualche centro ospedaliero in italia che si occupi di queste problematiche visto che è necessario procedere con urgenza?
Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il risultato radiologo è un sospetto che dev'essere confermato, il suo Odontoiatra da buon medico dovrebbe stendere una lettera di presentazione da presentare al collega che le consiglia. È stato riconosciuto il caso con i corretti accertamenti, ma non si abbandona il paziente in internet.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/