Cisti

Buongiorno, da una panoramica fatta casualmente mi è stata riscontrata una pseudo cisti sottomucosa ritenzionale a carico del recesso mascellare inferiore sx.
Sono molto angosciata? Io non ho nessun sintomo. Di cosa si tratta? Può essere maligna?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la sola lettura del referto senza un quadro clinico e il parere di chi la richiesta, non può dare una diagnosi certa. Ora non sappiamo cosa intende il radiologo per pseudocisti e come sia arrivato a questa risposta, senza un esame istologico, che è l'unico accertamento che può dare diagnosi certa. Quindi non stia preoccupata e faccia interpretare il tutto al prescrittore della RX.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/