Agenesia dentale

Tramite raggi è stata diagnosticata un'agenesia dei due incisivi laterali superiori. All'età di 13-14 anni il dentista mi ha fatto mettere un apparecchio fisso per chiudere un piccolo spazio tra gli incisivi centrali e creare maggiore spazio per un futuro impianto dei due denti. Successivamente un apparecchio mobile con denti provvisori (orribile e privo di utilità estetica) per mantenere la situazione. Per diverse ragione ho deciso di abbondare questa strada e non ho più curato la situazione. Lo spazio destinato all'impianto comunque a mio avviso non era sufficiente e il lavoro non sarebbe stato del tutto ottimale comunque sia trascorsi più di 6 questo spazio si è ridotto a 2 mm e vorrei curare questo grave problema estetico ma chiaramente sarebbe necessario creare spazio. Vorrei sapere se vi fosse un'altra soluzione che eviti l'impianto, sarebbe possibile unire tutti i denti ed impiegare delle faccette dentali o trattare la forma dei canini in modo da rendere la situazione esteticamente accettabile? Oppure quale potrebbe essere un'ulteriore soluzione e quanto tempo comporterebbe? Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, mi parla di grave problema estetico e mi abbandona le cure! Ora ci sarebbero molte soluzioni, ma quella giusta non può essere stabilita in internet, per occorre visita studio del caso e poi il trattamento migliore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/