Lingua con bolle o papille gustative gonfie

Gentili dottori,
sono una ragazza di 21 anni. Giovedì mattina, al risveglio, a causa di un dolore al lato della lingua, ho notato allo specchio un arrossamento visibile ai lati e un'irritazione che non saprei meglio definire. In fondo alla lingua, invece, sono comparse delle bolle rosa (papille gustative gonfie?) è l'intera superficie è coperta da una patina bianca che non riesco a rimuovere.
Infine, misurando la febbre mi sono accorta di avere decimi di febbre.
Ad oggi il dolore è scomparso e i decimi di febbre anche... Ma le bolle e la patina bianca sulla lingua sono ancora lì.
Ci tengo a precisare che il giorno prima della comparsa dei sintomi ho fatto un eccessivo uso di caffè e redbull e ho vissuto un forte stato di stress psicofisico. Questo potrebbe essere correlato alla sintomatologia?
Lunedì andrò dal medico curante, ma nel frattempo gradirei se poteste rispondere alla mia domanda. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, rientri in una alimentazione corretta e attenda 15 giorni, poi se il tutto regredisce spontaneamente, non c'è nulla di grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/