Rigonfiamenti (bolle) sul lato della lingua

Salve, stamattina mi sono svegliato con un leggero fastidio alla lingua.
Guardando bene all'interno della bocca, ho notato sul lato destro, in fondo, delle bollicine.
Non sono afte e non hanno colorazione biancastra.
Sono più simili a papille gustative gonfie, solo che si trovano sul lato della lingua, un po' più in basso rispetto alle papille gustative (non so se rendo l'idea).
Non sento particolare dolore, a meno che non sfrego la lingua sui denti.
Sono un fumatore e non nego che, cercando su internet, mi sono parecchio allarmato.
Dicosa potrebbe trattarsi?
È il caso di farmi vedere da un medico/dentista?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, sospenda il fumo, attenda 15 giorni, poi se il tutto regredisce spontaneamente non c'è nulla di grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/