Piccole bolle sulla lingua

Salve dottore, ho notato da circa una settimana delle bolle simili a delle vesciche o afte che si trovano in fondo alla lingua, in prossimità della gola.
Non sento alcun dolore o fastidio e non saprei proprio a cosa sia dovuto, inoltre ho la lingua anche leggermente bianca, di cosa si tratta?
Cosa potrei usare per far passare queste bolle?
Grazie
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentissima utente, potrebbero essere formazioni fisiologiche, solo una visita lo può confermare. La patina bianca la può rimuovere con una garza.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per avermi risposto, so che senza una visita è difficile dare una diagnosi ma secondo lei cosa potrebbe essere in base al tipo di bolle e il punto in cui sono situate? Vorrei evitare di recarmi dal medico per via del periodo che stiamo vivendo. Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Non abbia paura a farsi visitare, i rischi con gli attuali DPI sono veramente bassi, come le dicevo potrebbero essere formazioni fisiologiche, papille circumvallate.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria