Patina gialla lingua

Buonasera dottori, sono qui per chiedervi un suggerimento. Da circa 4 giorni ho i tipici sintomi dell'influenza. Il medico curante, venendomi a visitare personalmente, ha riscontrato influenza(tosse, dolori ovunque, mal di testa). Da circa 1 giorno e mezzo peró sto soffrendo poichè sulla lingua, oltre a 3 afte, si è formata una patina gialla; la lingua sembra inoltre essere tipo tagliata. Mi sta causando un dolore atroce. Sto provando a mettere mycostatin ma nulla è cambiato.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, il farmaco prescritto non agisce immediatamente, attenda qualche giorno, se la sintomatologia non regredisce occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata. Oltre al mycostatin, sto usando anche buccagel perchè il dolore è davvero forte forte.
Le allego foto della lingua: https://ibb.co/BtYGNxT
Pensavo di andare al pronto soccorso, Lei cosa mi consiglia? Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Al pronto soccorso si va se c'è urgenza, ci sono specialisti di medicina d'urgenza che non sono specialisti di patologia orale. Pasticciare con i farmaci può dare il rischio di camuffare una diagnosi. Occorre diagnosi corretta e corrette cure che trova presso un Odontoiatra che si occupa di patologia orale.