Lingua bianca streptococco beta emolitico gruppo ae

Buonasera,volevo approfittare di questo fantastico servizio che fornite per avere chiarimenti. In sostanza da circa 6 mesi all’improvviso mi è spuntata una patina bianca sulla lingua con sapore molto cattivo tipo di marcio.La lingua rimane così costantemente tranne subito dopo aver mangiato che sembra ripulirsi per poi tornare. Anche col bicarbonato si schiarisce ma solo per pochi minuti. sono stato da due gastroenterologi ed epatologi e ho provato per mesi diversi farmaci per il reflusso e anche il deursil,sospettando fosse dovuto alla bile,ma in tutti questi mesi non ho notato un minimo miglioramento.la situazione resta uguale tutti i giorni. ho fatto anche il test al lattosio per helicobacter tutti negativi,e in piu anche un radiografie alla coliciste ed è perfetta Poi l otorino ha visto che avevo talmente poco reflusso che non poteva essere questa la causa dalla lingua bianca.sospettavamo con l otorino anche che fosse mughetto ma col daktarin zero risultati.per finire ho fatto un altro tampone prendendolo dalla patina sulla lingua per cercare anche batteri e sono risultato positivo allo streptococco beta emolitico gruppo a.
Ora inizieró l antibiotico ma visto anche l alitosi e i disagi che ho avuto per sei mesi dovendo stare a contatto con la gente,volevo sapere se a parer vostro finalmente abbiamo trovato la causa trovandoquesto batterio tra l’altro presente a100mila unità. per il resto mangio sano,pulisco i denti 3/4 volte al giorno da sempre, e il reflusso mi è statodetto che non puó esserne la causa,per identi(faccio regolarmente anche la pulizia dal dentista). grazie mille spero di capire se finalmente abbiamo trovato la causa
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, faccia le cure prescritte, la flora della sua bocca deve raggiungere un equilibrio che è stato distrutto. Dopo le cure mediche, mantenere uno yogurt naturale in bocca per qualche minuto tutti i giorni la potrà aiutare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie mille per la sua celeritá nel rispondere, il punto è che volevo solo sapere solo se secondo voi puó essere questo streptococco a causarmi lingua bianca e alito cattivo? le cure le sto già facendo grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Di solito il quadro da lei riferito, non lo ritroviamo con la presenza dello streptococco, ma questa risposta la potrà trovare dopo la cura.