Vorrei sapere se le papille gustative diminuiscono con la lingua tagliata

Salve, ero nervoso, ho masticato una carta trasparente tipo quella delle caramelle Rossana, l'ho masticata tutti il giorno, non sentivo nessun dolore.
la sera invece ho incominciato a sentire quando la lingua toccava il palato che vi erano tantissimi mircotaglietti, mi facevano male.
la mia domada sara' sciocca, ma volevo sapere, se le papille gustative danneggiate si riformano, anche se fossero solo l'1% quelle che si sono danneggiate, quelle danneggiate non si riformano e di conseguenza uno sente meno anche se di poco i sapori.

Grazie.
So che la branca che si occuopa della lingua e' anche la dermatologia, se ho sbagliato potreste mandare il consulto alla sede appropriata?
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Tranquillo, potrà continuare a gustare con soddisfazione le sue caramelle preferite, ma dopo assunzione di zuccheri faccia almeno uno sciacquo, in modo che non restino residui sui colletti dei denti ad evitare erosioni...