Lingua fissurata

Buonasera,
Da qualche anno mi sono venuti dei solchi nella lingua, non li ho dalla nascita. Volevo sapere quali potrebbero essere le cause. La celiachia potrebbe essere una causa? Perché ho anche altri sintomi che potrebbero ricondurre alla celiachia e volevo sapere se questo può essere un sintomo. Inoltre ho sempre un cattivo sapore in bocca dopo che mangio, non so come spiegarlo, è come se sentissi il sapore di quello che ho mangiato ma in modo disgustoso. Può essere causato dalla lingua fissurata?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente la condizione della sua lingua permette l'instaurarsi di miceti, che possono virulizzare generando patologie. Un controllo con accertamenti diagnostici, presso un Odontoiatra che si occupa di patologia orale, le può escludere un eventuale patologia o confermare un sospetto diagnostico, per arrivare alle corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/