Lingua bianca e asciutta e sapore brutto

Buonasera, volevo porre qualche domanda su un problema che mi è comparso da un mese circa . Mi si è presentata improvvisamente una patina bianca al centro della lingua come se le papille siano diventate piu alte, tutto accompagnato da bocca secca e un brutto sapore e il tutto è molto fastidioso, perché pur mangiando dei cibi apparentemente non salati (bresaola), mi sembra che siano salatissimi. Premetto che non sono un fumatore e da un paio di mesi indosso di notte il bite farmaceutico (per bruxismo notturno).
Cosa potrebbe essere e come posso risolvere
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il bite non prescritto da un Odontoiatra, può recare danni con complicanze non indifferenti. Elimini l'apparecchio e poi visita presso un odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/