Macchie rosse lingua

Salve, dott
Sono una ragazza di 30 anni, ho bisogno di un vostro cortese parere, da qualche giorno mi sono resa conto di avere 2 macchie rosse di lato alla lingua( una xlato) appena sotto le papille gustative, le 2 macchie sono ruvide e. Hanno all' interno dei pallini, sono altre papille gustative? Nn mi fanno male. Ho notato una macchia rossa anche dietro il dente del giudizio inferiore sinistro. La macchia nn è dolentePotrebbe essere un inizio di cancro orale o della gola? È possibile a questa età? Premetto che x qualche anno ho fumato abbastanza adesso fumo 2 sigarette al giorno,( sto cercando di smettere anche se è difficile) secondo voi potrebbe essere l'inizio della Malattia? Ve lo chiedo xke sono in ansia. nn so cosa pensare e ho paura? In attesa di un vostro cortese riscontro, distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, le sue paure non sono infondate, quindi abbandoni completamente il fumo. Ora con molta probabilità non abbiamo nulla di grave, ma solo una visita di controllo presso un Odontoiatra le potrà escludere eventuali patologie.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x la ringrazio molto anche se devo dirlre che ho troppa paura. Volevo dirle anche ho notato che l'interno guancia destro mi sembra gonfio da circa 10 giorni rispetto all altro ma nn vedo lesioni potrebbe essere un altro segno? Dottore potrebbe essere già tardi? Ed essere già in una fase nn recuperabilee quindi nn operabile? Quante possibilità ho di salvarmi? Mi scusi lo sfogo ma nn so con chi parlarne xche nessuno dei miei familiari mi crede! Pensano che sia matta... A 30 anni è possibile avere un cancro di qst tipo?...Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ho appena ricontrollato la mia bocca e i margini della macchia sono irregolare e al centro molle, rosso vivo, quello sembra già tumore secondo lei potrebbe essere?mi sento inoltre la parte destra della bocca e mandibola gonfia e qst è un altro segno. Dottore ho paura anche di andare dal mio dentista x paura di scoprire qualcosa. Il problema è che nn mi crede nessuno è quindi dovrò affrontare tt da sola. Devo farle un ultima domanda, ho letto qst sintomi su Internet e possibile che mi sia fatta suggestionare? ( soffro di ansia ')
A 30 anni questa possibilità di avere un tumore mi terrorizza E nn so come y fare. X favore mi aiuti e mi dica se può dove mi potrei rivolgere un centro specializzato x ciò. Grazie
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Che brutti scherzi fa l'ansia! Se lo stesso problema l'avesse ad un piede anziché in bocca, in suo stato ansioso sarebbe diverso. Ora per distruggere questo stato ed eventualmente curarsi al meglio occorre abbandonare internet e sottoporsi a visita odontoiatrica e poi con semplicità le sue ansie si ridurranno. Faccia questo passo e dimostrerà a tutti di non essere pazza e poi tutto finirà in una bolla di sapone.
[#5]
dopo
Utente
Grazie davvero, oggi andrò dal mio dentista a vedere cosa mi dice. Secondo lei potrebbe essere solo ansia e nn esserci nulla di patologico?! Le sembra strano tt quei sintomi? Appena mi dice cosa è la tengo aggiornata grazie
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Il rischio che non ci sia nulla di patologico è possibile, ma questo è accertabile solo con la visita.