Implantologia

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Alessandro e ho 45 anni.. Gentilmente avrei bisogno di alcune informazioni.
Spiego brevemente la mia storia.
Esattamente 1 mese fa sono stato sottoposto a un intervento per un estrazione di un dente e l inserimento di due impianti con rigenerazione ossea di entrambi, il tutto in un unica seduta durata 2 ore...
Ho fatto una settimana antibiotico e per due settimane brufen 600 perché avevo forti dolori e gonfiore anche al quindicesimo giorno... Dopo essermi recato a controllo, tramite una panoramica, gli impianti risultano nella norma e la causa dei forti dolori è gonfiore, secondo il mio dentista, è solo post operatorio...
La mia situazione oggi è che il dolore non è completamente andato via, è migliorato di parecchio, un'altra cosa che mi preoccupa è che ho sempre una sensazione di gonfiore alla guancia interna lato intervento un po' come se avessi in bocca una piccola caramella, e una netta sensazione che in qualche modo si muove, ovviamente nella regione dove ho subito l'intervento.
Secondo voi può essere normale che a distanza di un mese accuso ancora questo gonfiore, questa pallina in bocca e che si possa muovere
Grazie per l'attenzione...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,il gonfiore a distanza di un mese può essere ancora plausibile in relazione all'intervento di GBR.Nel dubbio che l'innesto si sia mobilizzato faccia un controllo clinico approfondito presso il suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo consiglio.
Secondo lei se provo a prendere per qualche giorno brufen 600 potrebbe aiutarmi diminuire il gonfiore?
Grazie dottore per l'attenzione..
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Provi pure.

Cordiali Saluti