Utente 249XXX
Gentili dottori, da ieri ho un fortissimo dolore ad un molare, si è gonfinata anche la guancia in corrispondenza del molare interessato, il medico curante mi ha detto che è un ascesso, ho iniziato ieri sera l'antibiotico (agumentin) ordinatomi dal curante e in più prendo l'antidolorifico oki ogni sei ore (so che si dovrebbe prendere ogni otto ore ma non resisto) purtroppo il dolore è così intenso che l'effetto dell'oki dura al massimo 2/3 ore per il resto del tempo devo sopportare questo violento dolore a "crudo" e stanotte lho passata insonne. Cosa posso fare per placare questo dolore (in attesa che l'antibiotico faccia effetto e io possa andare dal dentista lunedì)? Posso associare un'altro andidolorifico all'oki oppure potrei prendere del cortisone per accelerare la guarigione? Ah, ancora una domanda dovrei associare un protettore gastrico all'assunzione dell'oki? Grazie mille e buon sabato.

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentilissima utente, cosa si dovrebbe fare per non arrivare a queste condizioni? Non ha caso si raccomanda la visita semestrale. Ora il dolore non è proporzionale alla gravità della patologia, per cui lo si può sopportare con pazienza, eviti di assumere farmaci senza prescrizione medica. Speriamo che lunedì trovi qualche collega disposto a prestare le curem
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/