Otiti otalgia bimbo 19 mesi

Buongiorno, scrivo per un consiglio riguardo il problema di otalgia di mio figlio di 19 mesi. Da ottobre a febbraio ha assunto 4 volte antibiotico per otiti/otalgia. Alla fine di gennaio è stato visitato da un otorino che mi ha dato una cura da fare (diagnosi:MMTT opacate) che la pediatra ha momentaneamente detto di non fare.
La cura consiste in Zitromex sospensione 1 volta a settimana per 6 settimane, Avamys spry nasale, 1 puff a narice per 15 giorni, Zirtex 5 gocce a sera per 1 mese,Immunotopica sciroppo da bere a digiuno 1 volta al dì per due mesi.
In questo momento mio figlio ha un'orecchio rosso e la pediatra mi ha detto di somministrare solo nureflex in caso di dolore, mi domando se la cura prescritta dall'otorino sia una cura preventiva o semmai il rossore si dovesse trasformare in otite, possa essere anche utile a guarire l'otite. Quindi la mia domanda è se è giusto procedere in questo modo o se qualora subentrasse otite somministrare il solito antibiotico cefixoral per 7 giorni. Grazie molto per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non giro la sua richiesta per lasciare spazio a qualche collega di rispondere, ma forse sarebbe il caso che ripostasse la sua richiesta in specialità
OTORINOLARINGOIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com