Candida orale persistente

Salve medici,
Innanzitutto vi ringrazio per il lavoro che svolgete, nonostante l’impossibilità nell eseguite diagnosi a distanza sapete sempre dare consigli preziosi! Vi scrivo perché ormai da più di un mese soffro di una candida orale che non ne vuol sapere di sparire. Premesso che nell arco di questo mese ho avuto diversi cicli di antibiotici per via di un estrazione di un dente del giudizio, fino ad ora ho provato in questo ordine:
-mycostatin 4 volte al giorno per una settimana, nessun esito.
-fluconazolo 50 mg una volta al di per una settimana, nessun esito.
-fluconazolo 200 mg una volta al di per una settimana, nessun esito.
-fluconazolo 100 mg più mycostatin per una settimana, nessun esito.
Da ieri ho finalmente interrotto l ennesimo ciclo di antibiotici e iniziato una cura di probiotici, inoltre sto cercando per quanto posso di evitare zuccheri, alcool, lieviti e qualsiasi ingrediente aiuti la proliferazione del fungo. A questo punto mi restano poche opzioni, inizia ad essere una condizione abbastanza fastidiosa. Aggiungo inoltre che vivo a Londra, non che faccia differenza ma sento di fornire più informazioni possibile.
Vi prego di indicarmi una possibile soluzione. Per scrupolo settimana prossima mi farò prescrivere degli esami per accertare di non avere malattie che minano il mio sistema immunitario. Mi affido a voi.
Grazie in anticipo e buon lavoro!
Luca
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, un mese in cui c'è stato un squilibrio della flora batterica generato da farmaci. Dovrebbe attendere che madre natura ribilanci tutto. Attenda, di candidosi non si muore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/